inci oggebbio sei

OGGEBBIO - 29-07-2021 -- Non è in pericolo di vita ma ha riportato gravissimi traumi agli arti il 28enne frontaliere del Verbano rimasto ferito nel violento incidente stradale verificatosi oggi pomeriggio sulla statale 34, a Oggebbio. Attorno alle 17 il giovane, alla guida di una Harley Davidson di rientro dal lavoro in Ticino e diretto a casa, per motivi al vaglio dei carabinieri, ha urtato in rapida successione due automobili: un’Audi A3 che sopraggiungeva nel senso opposto e una Volkswagen Golf. L’impatto è stato violentissimo, la moto s’è spezzata in due -forcella e motore- e il centauro è caduto a terra dopo l’urto con la Golf. Ha riportato fratture esposte e traumi molto gravi. Soccorso dai passanti, è stato poi raggiunto dall’ambulanza del 118 e dall’elisoccorso che, raggiunto il luogo del sinsitro, ha invano tentato -non c’era spazio di manovra- di imbragare il ferito col verricello. L’ambulanza l’ha quindi condotto a Verbania dove il trasbordo s’è completato.

Il 28enne è stato ricoverato con trami da codice rosso all’ospedale Cto di Torino. Non è in pericolo di vita. Illesi gli occupanti delle altre vetture coinvolte.

Ci sono volute due ore circa affinché i vigili del fuoco e i tecnici Anas ripulissero e mettessero in sicurezza la strada, riaperta poco dopo le 19. I tre mezzi incidentati sono stati portati via con il carroattrezzi.