DOMODOSSOLA - 05-07-2017- Sabato 8 luglio presso il centro storico di Domodossola avrà luogo ‘Note d’arte’, una serata culturale dislocata fra le piazze cittadine.
Di seguito il programma dell’evento diviso per zona:
In Piazza Volontari della Libertà (dietro Palazzo San Francesco) sarà allestita un’area dedicata ai bambini, ove a partire dalle 17 si terranno varie forme di intrattenimento: baby dance, truccabimbi, bolle di sapone, una mostra di burattini originali e scene d'epoca da fine ‘800.
In conclusione, alle 20:45 sarà inscenato uno spettacolo di burattini destinato a grandi e piccoli.
Piazza Chiossi: alle 20:30 sul palco i “Farfadet" suoneranno musica folk. Invece alle 22:30 i "70's Unplugged” eseguiranno cover anni ’70. La nuova formazione della band è composta da nomi molto apprezzati nel panorama musicale locale, fra cui spiccano Angelo Marino, Antonio Attinà, Marco Brusa e Giordano Macrì.
Piazza Rovereto: alle 21:30 si darà spazio alla giovane jazz band locale "Sartori/Salina/Cason trio”, che si esibirà fino alle 23. A seguire artisti del calibro di Roberto Mattei, Roberto Olzeri, Paolo Pasqualin, Fabrizio Spadea e Loris Stefanuto eseguiranno un concerto in omaggio al grande chitarrista Pat Metheny.
Piazza Mercato: momento conviviale con la distribuzione di Raclette e Fandant direttamente dalla Svizzera. Evento a cura del partner BLS Trenino Verde delle Alpi. L'intero ricavato verrà donato per l'acquisto degli arredi della casa di riposo di Domodossola.
Per tutta la serata sarà possibile visitare la mostra di pittura "Tra Guercino e De Nittis”, allestita a Casa De Rodis in Piazza Mercato e la mostra di arte contemporanea "Have a nice time: da Kounellis a Shiota”, ospitata a Palazzo San Francesco.
Promozione: il ticket d’ingresso avrà un costo unico di 5 € a persona.
A partire dalle 22:00 è prevista una visita guidata dal curatore delle mostre.


