PHOTO 2025 07 18 18 21 05

DOMODOSSOLA- 18-07-2025--  Oltre cento persone, un’atmosfera elegante e coinvolgente, piatti d’autore e uno scopo nobile: la cena di gala Chef al volante, andata in scena giovedì sera nel suggestivo chiostro del Convento delle Suore Rosminiane, si è rivelata un vero successo.

L’iniziativa benefica ha permesso di raccogliere 8 mila euro, che saranno destinati al Consorzio Servizi Sociali dell’Ossola per completare l’arredo di due appartamenti destinati al progetto “Alloggi per l’autonomia”, legato alla legge “Dopo di noi”.

Promossa dal New Turbomark Rally Team, in vista dell'appuntamento motoristico che da venerdì 18 a domenica 20 luglio animerà il VCO con il Trofeo Italiano Rally e la Coppa Rally di Zona, la serata ha unito sport, spettacolo e solidarietà in un evento capace di mettere in luce il meglio del territorio.

Ai fornelli, un vero dream team della cucina: Giorgio Bartolucci, Stefano Allegranza, Denis Croce, Gianfranco Tonossi, Massimo Sartoretti, Luca Prata, Ugo Facciola, Luca e Antonio Doria, Andrea Ianni, Norman Berini e Massimo Coniglio hanno deliziato i presenti con piatti curati nei minimi dettagli, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Accanto a loro, il prezioso supporto dei sommelier AIS VCO, dei maîtres AMIRA, e degli studenti della Scuola alberghiera Rosmini, che hanno dimostrato professionalità e passione accompagnati nel servizio da alcuni ragazzi seguiti dal Ciss.

La qualità del servizio e la bontà delle pietanze sono state unanimemente apprezzate, contribuendo a rendere la serata memorabile. Al fianco degli chef, anche numerosi partner enogastronomici d’eccellenza.

A rendere ancora più speciale l’evento, presentato da l’inviato delle “Iene” Andrea Agresti, la presenza di ospiti d’eccezione: il rocker Omar Pedrini, fondatore dei Timoria e due nomi storici del motorsport internazionale, Riccardo Patrese e “Lucky” Battistolli, che hanno intrattenuto i presenti con uan simpatica intervista doppia.

Una serata di gusto e solidarietà, che ha dimostrato ancora una volta quanto la generosità e la collaborazione possano fare la differenza. E Domodossola, anche stavolta, ha risposto presente.