IMG20231215224732 BURST001 COVER

VARZO- 17-12-2023-- Venerdì sera nella Chiesa Parrocchiale di Varzo, presenti moltissime persone, il Coro Polifonico e il Corpo Musicale Varzese hanno tenuto il tradizionale “Concerto di Natale”, eseguendo un nutrito programma corale e orchestrale.

Novità della serata, la partecipazione della “Mininote Band”, costituita da musicisti in età molto giovanile. Presente il Sindaco del Comune, avvocato Bruno Stefanetti, nel suo intervento dopo i ringraziamenti ai componenti dei gruppi e ai loro direttori, ha voluto sottolineare le numerose attività culturali che ogni anni si tengono a Varzo, grazie alla disponibilità di eccellenti strutture, quali appunto la bellissima Chiesa Parrocchiale e la grande scalinata che porta al sagrato della Chiesa, la pregevole Torre Medioevale e L'Alveare, recentemente ristrutturata, la cui notevole capienza la pone tra le più grandi strutture teatrali ossolane.

In sequenza il Coro Polifonico, diretto da Federica Maiocchi, ha eseguito: Gaudete, Jubilate Deo, Ubi Caritas, An Irish Blessing, Il est Nait, Ring Christmas Bells, Deck The Halls e Ding Dong Merrilt On High.

E' stata poi la volta della Mininote Band, diretta da Sergio Rolandi, a eseguire Silent Night e We Wish You Merry Christmas, a cui ha fatto seguito un lunghissimo applauso.

In successione il Corpo Musicale, diretto da Rolandi, ha eseguito: Pepper March, The First Noel, Aria Poetica per Corno e Banda, My Way e Iwill Follow Him.

A conclusione del concerto il Corpo Musicale e il Coro Polifonico hanno suonato e cantato insieme White Christmas, riscuotendo ovviamente un calorosissimo e lunghissimo applauso. E per finire in bellezza, tutti i partecipanti al concerto sono stati invitati a un rinfresco nella sede del Corpo Musicale Varzese adiacente alla Chiesa.

Piero Pagani