DOMODOSSOLA- 10-11-2023-- Un successo all’Atelier, ristorante stellato dello chef Giorgio Bartolucci di Domodossola, la cena promossa da Jre-Jeunes Restaurateurs, il sodalizio che riunisce alcune delle più gettonate cucine gourmet di tutto il mondo e svoltasi contemporaneamente in 16 ristoranti di tutta Italia, a favore di San Patrignano, la più grande comunità di recupero gratuita d'Europa.
“E’ stata una serata veramente bella e molto toccante- spiega Bartolucci- hanno partecipato i ragazzi che sono usciti dalla comunità di San Patrignano e sono rientrati nel mondo reale prendendo in mano la loro vita.
Noi della Jre abbiamo voluto sostenere san Patrignano dando il contributo di questa cena, tolte le spese vive, grazie al contributo di molti partner che ci hanno dato i loro prodotti e ci hanno sostenuto. Speriamo che il seguito di questa cosa sia positivo, ringrazio tutti i commensali che hanno partecipato alla serata, incluso il sindaco e la sua giunta.
Mi sono emozionato, è bello perché quando si fa qualcosa di solidale la gente c’è e ci aiuta. Il piatto che più è stato apprezzato è stato forse il lingotto di carciofi con un enorme scampo, era una cannonata, un piatto che ha davvero funzionato”.


