VILLADOSSOLA- 05-11-2023-- Tante persone interessate hanno partecipato venerdì sera alla serata dedicata ai racconti di Steven Badà, docente di biologia al liceo di Locarno e grande appassionato di viaggi estremi, alla Fabbrica di Villadossola.
Un pubblico attento si è fatto trasportare in giro per il mondo attraverso le bellissime fotografie dell' Alaska, Islanda, Pakistan, Cile e Bolivia, cogliendo l'occasione per porre domande e curiosità scaturite dall appassionato racconto dei viaggi estremi da Steven definiti di "cicloesplorazione".
Gli itinerari sono stati spiegati partendo dalla geografia dei paesi visitati, passando per la conoscenza dei popoli che li abitano, parlando degli episodi più particolari a quelli più estremi come ripararsi da una tempesta a -12gradi sotto una strada, oppure di quanto per affrontare questi viaggi bisogna essere sia molto organizzati nei dettagli ma anche flessibili nel dover cambiare idea su scelte o itinerario.
Alla conclusione della serata c'è stata la possibilità di acquistare il primo libro di Steven Badà, dedicato al suo anno trascorso nella foresta allo studio degli scimpanzé.


