rossini antonio

MONTE CENERI- 25-10-2023-- Presso il poligono militare Open Air dell’Esercito Elvetico in località Monte Ceneri, in Canton Ticino (Svizzera) si è svolto il secondo Workout di Tiro Difensivo “Law Enforcement Shooting”, di ASI settore Tiro a Segno, riservato e dedicato esclusivamente a operatori delle Forze armate e di polizia.

L’evento, è stato svolto e organizzato dall’Istruttore di II° livello Antonio Rossini, referente Regionale per ASI Tiro a Segno Piemonte. Il corso ha visto impegnati ben 16 militari di vario grado appartenenti all’Esercito Elvetico:

“ È stata una giornata formativa molto intensa – si spiega- nella quale sono stati affrontati diversi esercizi dinamici di diversa difficoltà, appositamente studiati per le loro necessità, svolti tramite l’utilizzo di sagome di varie forme. A contribuire alla già grande difficoltà degli esercizi proposti, sono state le particolari condizioni meteo veramente avverse. Nonostante ciò dopo 8 ore di duro lavoro tutti i partecipanti hanno acquisito tecniche e tattiche che esulano dall’addestramento standard, ma molto utili al loro backround lavorativo. Ottima e validissima l’organizzazione che ha dato supporto all’Istruttore Rossini, composta da 5 Militari Elvetici, di cui 3 Istruttori Militari e 2 con mansioni di assistenza logistica.

Visto l’alto gradimento dimostrato da tutti, questo modulo di addestramento verrà riproposto nel 2024 poichè, oltre ad essere un’ occasione didattica e formativa di livello, è stata e sarà motivo di ulteriore accrescimento della fratellanza tra operatori delle forze di polizia e militari elveticche e Italianie

Il Responsabile di Settore Master Veronesi è sempre più soddisfatto dei risultati portati in casa ASI dagli Istruttori del Team Tiro a Segno ASI. Un plauso va ad Antonio Rossini che con grande determinazione e professionalità porta sempre avanti la bandiera ASI Tiro a Segno sia come Istruttore Tecnico Nazionale e sia come docente della Asd Parabellum, assolvendo con grande responsabilità sia i suoi compiti di referente regionale e sia i suoi doveri di istruttore.