DOMODOSSOLA- 22-10-2023-- Il centro culturale della Soms di Domodossola ha ospitato ieri sera un incontro, con ospite Simona Ferrario, operatrice di pranic healing dal 2013.
"Il pranic healing è un sistema che non va a sostituire la medicina ma va a complementarla. Il massimo è il medico che conosce anche le tecniche del pranic healing, un sistema che può prevenire la malattia, curando l’origine del dolore" ha spiegato l’operatrice, che a gennaio terrà dei corsi di praning healing presso la SOMS di Domodossola.
Promotori di questo partecipato incontro, sono stati Paola Marabini e Paride Carafa, che hanno portato la loro testimonianza, sottolineando gli effetti benefici della pratica del pranic healing. Nell’incontro si è parlato di energia vitale come mezzo di guarigione:
"Abbiamo un corpo fisico che è quello che vediamo ma intorno a questo corpo fisico c’è un corpo energetico. L’involucro del corpo si chiama aura – prosegue Simona –all’interno della quale vi sono delle centraline denominate chakra che danno energia al nostro corpo fisico. I due corpi sono attaccati e il corpo energetico trasmette energia al corpo fisico. I chakra sono disposti nel nostro sistema in modo da espellere l’energia congesta che non è più buona e fornire al corpo energia. Il trascorrere della vita fa sì che questo sistema energetico possa non funzionare più bene, portando un blocco energetico. Si ammala prima il corpo energetico e poi lo passa al corpo fisico".
Nel corso della serata i presenti in sala hanno praticato – guidati da Simona e con le parole di Master Choa Kok Sui, – la “Meditazione sui cuori gemelli”, uno strumento utile per l’equilibrio fisico, emozionale e mentale.
"Siamo abituati che per ogni male dobbiamo prendere una medicina, ci sono anziani che assumono anche venti pastiglie al giorno e con l’assuefazione, gli effetti del farmaco si vanificano.
Bisogna sistemare il nostro centro energetico: i disturbi fisici dipendono in parte da situazioni di stress psicologico non controllabili. Una volta che vado a pulire e a rienergizzare il mio sistema, comincio a riprendere energeticamente la funzione normale della mia salute. Il pranic healing è un complemento alla medicina ma ricordiamoci che non va assolutamente a sostituire la medicina tradizionale" conclude Simona.


