soccorso speleofluviale

OSSOLA- 08-10-2023-- Assalto dei turisti ai boschi ossolani in cerca di funghi anche in questo fine settimana, con le inevitabili problematiche che costringono i soccorritori ad un grande e continuo lavoro.

Sabato è intervenuto in zona impervia sopra il campeggio di Santa Maria Maggiore l'elicottero del 118 per recuperare una persona infortunatasi ad una gamba, e nel pomeriggio c'è stato un doppio intervento dei vigili del fuoco del nucleo elicotteri sabato pomeriggio poco dopo le 15 in Val d'Ossola per recuperare tre persone in difficoltà.

Sulla via ferrata Walserfall a  Baceno due uomini sono stati soccorsi dal Drago 51 di Torino e affidato ai vigili del fuoco volontari di Baceno che lo hanno accompagnato a valle. Un altro soccorso, questa volta in valle Antrona, ha visto impegnato l'elicottero Drago 153 dei vigili del fuoco di Malpensa che in una zona boschiva nei pressi dell'Alpe Campo,  sopra Cheggio, nel comune di Antrona Schieranco, ha recuperato un uomo di 55 anni in difficoltà che è stato affidato ai vigili volontari di Villadossola che lo attendevano all'elisuperficie.

Tutte le persone sono in buone condizioni di salute.