DSC 2591 scaled

870558963{/vimeo}

banner_article_jolly}

CANTON VALLESE - 3-10-2023 -- Mercoledì 27 settembre il comandante della Legione dei Carabinieri del Piemonte e Valle d'Aosta, generale Antonio Di Stasio, ha fatto visita al comando della Polizia cantonale del Vallese. Il programma della visita prevedeva una sessione di lavoro con il comandante Christian Varone, seguita da una presentazione da parte della polizia cantonale sulle questioni di sicurezza legate alla criminalità transfrontaliera e sulla cooperazione locale.

Il generale Di Stasio era accompagnato dal suo vice, il colonnello Giovanni Cuccurullo, e dall'addetto di polizia dell'ambasciata di Berna, il tenente colonnello Giuseppe Licciardello. La visita del generale Di Stasio, che guida oltre 5.800 uomini, testimonia l'interesse comune a rafforzare le operazioni congiunte con la polizia cantonale vallesana.

Il comandante della polizia cantonale ha ringraziato calorosamente l'intera delegazione italiana per la visita nel Vallese auspicando un'ulteriore collaborazione nella lotta alla criminalità transfrontaliera.