CRODO- 02-10-2023-- Prospettive rosee per il futuro dello stabilimento Royal Unibrew, l'ex Campari di Crodo, come ha spiegato il direttore operativo della Royal Unibrew in Ossola, Diego Volpi, al family day che si è svolto lunedì nel tardo pomeriggio:
“Dopo il covid è il primo evento che facciamo- ha spiegato- abbiamo circa 250 persone che hanno partecipato, è un’iniziativa che avevamo già avviato nel 2019. Visitiamo lo stabilimento e facciamo degustazioni, in questa giornata gli operatori di produzione possono raccontare ai famigliari cosa fanno durante il lavoro.
Il futuro dello stabilimento è roseo, lo scorso anno abbiamo fatto il record dei volumi di produzione, quest’anno siamo molto vicini a farlo ancora. Abbiamo aumentato la produzione della linea lattine, che è quella che produce di più, di circa il 20%. Abbiamo un piano d’investimento che in tre anni ci porterà a raddoppiare i volumi produttivi che escono da qui, il prossimo anno puntiamo ad un milione di ettolitri e se va bene abbiamo piano per raddoppiare entro il 2027”
Alessandra la Fortezza, responsabile delle risorse umane ha spiegato come si stia pensando ad una nuova linea sugli energy drink: “Siamo entrati nel mercato tra i due colossi che lo dominano, proponendo un gusto nuovo, che ritorna al gusto e prodotto italiano. Non è comunque l’unico progetto, stiamo diventando una unità produttivo sempre più forte, stiamo crescendo.
Al family day anche un saluto dei dipendenti ad Angelo da Roilt, andato in pensione dopo 42 e due mesi di lavoro a Crodo. Ha iniziato il 10 luglio del 1900, appena finita la scuola GallettI ed ha sempre lavorato a pochi minuti da casa.
Videointerviste di Michele Gavazza


