carabinieri sagra

 

MONTECRESTESE- 27-08-2023—Un appello, un esempio educativo quello che Guido Tomà, presidente della Pro Loco ed organizzatore della Sagra della Patata lancia in questa intervista, in cui motiva la decisione di chiudere per quest’edizione l’area della musica giovani ed evidenzia le problematicità ed il degrado che affliggono le serate dei teenagers:


"Succedono cose che non fanno parte della nostra cultura- spiega- abbiamo valutato sino alle 6 di mattina cosa fare, ed abbiamo deciso di mandare un messaggio forte: vogliamo una festa tranquilla per divertirsi, di giovani che si divertono senza esagerare o fare a botte.


E’ una festa fatta per famiglie e giovani. La decisione è forte e speriamo che serva a far si che se ne parli, non della Sagra ma del problema, perché quello che è successo qui succede in piazza Mercato a Domo, nelle piazze d’ Italia, c’è dappertutto.
La nostra è stata una protesta, un farci sentire, con tutto il lavoro che si fa, i ragazzi giovani nostri hanno lavorato al caldo per preparare tutto, e dopo questa decisione ci vanno di mezzo il 95% dei ragazzi giovani che non sono colpevoli.


Ma noi non ce la siamo sentita di rischiare ancora, speriamo veramente che serva a qualcosa, che almeno se ne parli e qualcun altro ci segua e faccia parlare di questa situazione che molto probabilmente sta sfuggendo di mano”.