IMG 2846

VIGEZZO- 20-08-2023-- Una favola illustrata per i più piccoli, nata per ricordare i cento anni della Ferrovia Vigezzina Centovalli: “Momo, Ciuf e il viaggio della vita” è stato presentato sabato, nell’ambito di Sentieri e Pensieri, nel Parco di Villa Antonia a Santa Maria Maggiore.

I due autori, Mirko Zullo ed Eleonora Perretta, hanno raccontato al folto pubblico presente, tra cui tanti bambini, com’è nato questo piccolo volume ricco di emozioni. Le parole del verbanese Mirko Zullo si sono unite alle illustrazioni dell’ossolana Eleonora Perretta per dare vita a questa favola.

"All’interno del libretto l’immagine della stazione di Santa Maria Maggiore è quella che mi emoziona di più essendo io di origine vigezzina" ha spiegato Eleonora, illustratrice e docente di discipline grafiche.

"Si tratta di un testo molto dinamico. La cosa che mi è più piaciuta delle illustrazioni di Eleonora è che avevano un taglio molto registico" ha detto Mirko Zullo, scrittore, regista e docente. Nel corso della presentazione è stata ricordata con un applauso Michela Murgia ospite nel 2018 di “Sentieri e Pensieri”.