VERAMPIO- 06-08-2023-- Le radici dell’Ossola in una bottiglia di amaro. Sabato è stato presentato l’amaro Kümmel da Erba Bona, il consorzio che tratta erbe officinali a Verampio in Val d’Ossola. L’amaro Kümmel è a base del cumino dei prati, pianta che conferisce alla bevanda dei sentori pungenti particolari, che ricordano l‘anice con il suo sapore inconfondibile.
Unitamente a questo evento si è voluto dare rilevanza ad una delle tisane create dal laboratorio officinale, è stata chiamata “Protettivamente” e può vantare di essere riconosciuta come integratore alimentare dal Ministero della salute.
La continua ricerca e l’impegno del Consorzio Erba Bona alla riscoperta delle tradizioni, ha portato questo nuovo prodotto ad essere in vendita presso diversi negozi.


