MACUGNAGA- 30-07-2023-- Prosegue l’opera di manutenzione e pulizia della sentieristica locale ad opera della Sezione CAI di Macugnaga.
Dopo i vari interventi, di cui si è già dato conto, l’ultima operazione in ordine di tempo ha riguardato il sentiero che adduce al Bivacco Pala - Alpe Hinderbalmo e sale al Faderhorn – Pizzo Croce e il tratto che da Barbaroboden sale al Bivacco Belloni.
Questi ultimi interventi sono stati caratterizzati dalla attiva e proficua collaborazione con l’Associazione AMVA Macugnaga, da sempre impegnata in attività di promozione culturale, sociale e turistica.
Il gruppo dei soci AMVA e CAI (Cristiano C., Riccardo R., Marco P. ed Jacopo I.) sono saliti in elicottero alla vetta del Pizzo Croce-Faderhorn e debitamente attrezzati hanno provveduto alla pulizia e segnatura del sentiero fino a valle.
Le spese dell’elicottero sono state interamente sostenute del socio AMVA Cristiano C.
Il negozio "Dalla Dispensa" di Pecetto ha offerto panini e bevande ai lavoratori impegnati nelle operazioni.
E’ sempre bello vedere persone animate di buona volontà, soprattutto i giovani, impegnati nel mantenimento delle nostre montagne a promozione del bagaglio storico e culturale millenario che conservano.
E’ ancora più bello vedere associazioni alpinistiche e culturali ( CAI Macugnaga e AMVA Macugnaga) che collaborano a tale nobile fine.
Foto Cristiano C.


