Kantonspolizei Wallis Symbolbild 768x432

VALLESE - 29-7-2023 -- Una multa e il divieto di guidare in Svizzera a tempo indeterminato. È la sanzione toccata a due motociclisti italiani, un 43enne e un 49enne sorpresi nelle settimane scorse dalla Polizia del Canton Vallese a circolare lungo la strada del Passo del Sempione a una velocità di 144 e 151 km/h. La velocità massima è di 80 km/h. Ai due è stato vietato di guidare in Svizzera a tempo indeterminato. Per ordine della Procura della Repubblica, entrambi hanno dovuto pagare anche una sanzione pecuniaria.
Ma non è tutto. Domenica, 23 luglio 2023, intorno alle 23:15, la polizia cantonale del Vallese ha registrato una terza infrazione per eccesso di velocità. Un automobilista italiano di 29 anni guidava dall'uscita autostradale “Visp Ovest” in direzione della strada cantonale a una velocità di 107 km/h invece della velocità massima consentita di 50 km/h sul tratto di strada. Gli è stata immediatamente revocata la patente di guida.
I tre conducenti dei veicoli sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e al Dipartimento della circolazione stradale e navale. Nei loro confronti si applica la presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva, rischiano tuttavia una pena detentiva da 1 a 4 anni e il ritiro della patente di guida di almeno 2 anni.