DOMODOSSOLA- 02-07-2023-- Il terzo e ultimo appuntamento con l’Aperitivo con gli Artisti (nell’ambito del Festival Di-Se), dopo Paolo Metaldi, Elisa Macellari con Luca Pozzi, è stato con Paola Tassetti.
La biblioteca civica Contini di Domodossola ha ospitato la presentazione del libro di poesie “Macula” di Letizia Polini, (edizioni Ensemble) con le illustrazioni della pittrice Paola Tassetti. Entrambe marchigiane, le artiste hanno dialogato con Monique Femidi, poetessa che fa parte del Circolo di Poesia di Domodossola.
L’incontro è stato introdotto da Ester Bucchi De Giuli, bibliotecaria. Un percorso tra poesia, metafisica, arte, anatomia, filosofia e psicologia che prende vita dall’importanza dello sguardo e dell’occhio: la macula è la parte centrale e più importante della retina, responsabile di una visione nitida e chiara. È seguito un momento conviviale con una bicchierata con Ca’ da l’Era Azienda Agricola.
La terza edizione del Festival dell’illustrazione Di-Se di Domodossola è visitabile presso il Collegio Mellerio Rosmini fino a domenica 2 luglio. Così Paolo Lampugnani, presidente di A.M.O. ente che ha organizzato l’evento:
"Sono soddisfatto, il pubblico è stato discretamente numeroso, interessato ai tre eventi di natura completamente diversa. Anche la mostra al Collegio Rosmini è andata bene, siamo intorno al migliaio di presenze. Speriamo di continuare su questa strada anche l’anno prossimo. Ora stiamo lavorando perché ritornino in Ossola due lavori realizzati nei primi anni Venti da un famoso architetto".
Elisa Pozzoli


