pasquali rotary premiazione

MILANO- 02-07-2023-- Passaggio di consegne martedì scorso alla Rotary Milano Nord dove il presidente Alessandro Recla, professore in Bocconi originario di Ghiffa, dove ancora risiedono i genitori, ha passato il collare a Fabrizio Cristalli, direttore della sicurezza e della Protezione civile in regione Lombardia.

Nel corso della serata è stata riconosciuta la Paul Harris Fellow, la quarta nella sua carriera rotariana, a Stefano Pasquali di Domodossola, past president del sodalizio meneghino e da anni a Milano per lavoro.

La Paul Harris Fellow o PHF è la più alta onorificenza istituita dal Rotary nel 1957 per ricordare il proprio fondatore Paul Harris. Il riconoscimento viene attribuito a tutti coloro, anche non soci, che si siano distinti per l'impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali.

In questo caso il riconoscimento è legato ai tanti progetti portati avanti nel corso della presidenza Pasquali tra cui l’assistenza al popolo ucraino mediante l’invio di decine di migliaia di reazioni di cibo e di impianti di purificazione dell’acqua connessi a generatori elettrici, a misure a mitigazione della povertà nella città di Milano ed a una borsa di studio per la formazione di un cardiochirurgo a Niguarda.