PIEDIMULERA- 02-07-2023--E' stata inaugurata la nuova piazzetta con area verde in località Piana di Cimamulera.
L'opera, progettata dall'architetto Riccardo Gallone, è stata riqualificata grazie al comune di Piedimulera che, acquistato il terreno, ha provveduto ad abbattere i vecchi garage in lamiera presenti nell'area.
Ma la sostanziale mano è giunta finanziariamente dalla famiglia di Giorgio Mari, che nelle vicinanze ha comperato e ristrutturato alcuni edifici, e si è accollata oltre al costo della realizzazione anche la futura manutenzione dell'area verde.
La famiglia Mari, che risiede in Svizzera ma innamorata della bella località Anzaschina, è stata sabato ringraziata pubblicamente dal sindaco Alessandro Lana il quale ha elogiato l'operato e l'ottimo risultato ribadendo che senza il suo aiuto economico il comune non avrebbe potuto portare a compimento l'opera in cosi breve tempo.
Il Consiglio Comunale ha deliberato la cittadinanza onoraria per Giorgio e moglie, e sabato gli è stata consegnata una pergamena ricordo. Presenti all'evento un bel numero di persone, e molti sindaci. Prima del taglio del nastro gli enti del Comune di Piedimulera hanno consegnato doni rappresentativi per i nuovi cittadini onorari, per primi AIB, poi Comitato di Cimamulera, Gruppo Alpini di Cimamulera, Asilo infantile di Piedimulera, Amici in piazza, Sportiva.
Poi è giunto il momento del taglio del nastro. Al termine della cerimonia l'aperitivo e poi tutti a gustare gli ottimi prodotti alla griglia preparati dal locale comitato pro festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario.


