alpini domo sabato centenario mix

DOMODOSSOLA- 03-06-2023-- E' giunto il momento culminante delle celebrazioni del centenario della Sezione ANA di Domodossola: il capoluogo ossolano per due giorni ospita il labaro nazionale e il presidente nazionale dell’A.N.A., Sebastiano Favero.

Tanti ossolani sono scesi in piazza per seguire, oggi pomeriggio, la sfilata degli Alpini per le vie del centro: il via delle celebrazioni in Piazza Repubblica dell’Ossola, con gli Onori al Labaro nazionale ANA e lo sfilamento per le vie della città.

Al Monumento degli Alpini, l’Alzabandiera e Onori ai Caduti, seguito dalla Messa in Collegiata e la benedizione del nuovo Vessillo, con la partecipazione del Coro ANA Domodossola. Infine, la resa degli Onori al Labaro nazionale e l’intrattenimento musicale della Fanfara Alpina Ossolana e della Fanfara dei Bersaglieri Val d’Ossola.

La serata prosegue con un momento conviviale presso l’Oratorio domese. Domani alle 9.30 ammassamento in Viale Rosmini, alle 10 Onori al Labaro nazionale ANA, alle autorità presenti e ai gonfaloni. Alle 10.15 Alzabandiera e Onori ai Caduti al Monumento Largo Madonna della Neve; alle 10.30 inizio sfilamento; alle 11.30 allocuzione autorità presenti; alle 12.15 Ammaina Bandiera, seguiranno Onori al Labaro nazionale ANA, alle autorità presenti e ai gonfaloni.

Elisa Pozzoli