togn cia 22 presentazione

DOMODOSSOLA-03-12-2022-- Saranno ancora Alessia Belardinelli e Leonardo Zanoni il Togn e la Cia del Carnevale di Domodossola per l'edizione 2023.

Dopo le restrizioni per il covid dello scorso anno i membri del Comitato Polenta e Sciriuii hanno deciso di riconfermare la coppia di giovani domesi, Sabato sera all'Ethò la presentazione delle maschere e delle ambizioni del comitato per questo carnevale, dopo il rinnovo delle cariche sociali che hanno portato all'elezione come presidente di Roberto Ghignone, ed alla carica di segretario Naldo Poletti. Vice presidente è Andrea Truscello mentre Matteo Cervero è alla tesoreria.

Il presidente Roberto Ghignone prima della cena del Comitato ha introdotto insieme ai membri del Direttivo il programma sommario della festa che lo scorso anno era stata solo parziale. Si confermano tutte le tradizioni, dalla polenta in piazza alle visite alle scuole. La domenica ci sarà il matrimonio del Togn e della Cia e la sfilata di carri e gruppi.

Confermati quindi Togn e Cia, Leonardo Zanoni, classe ‘99, e Alessia Belardinelli, classe '98. Entrambi laureati ed occupati,  Alessia è un’infermiera professionale, Leonardo ha studiato economia e lavora nella ditta di famiglia.

I due domesi sono sempre entusiasti di questa avventura, per Leonardo Zenoni si tratta di una tradizione famigliare, la madre Laura Zoni aveva fatto la Cia insieme al compianto Angelo Milesi per due volte, nel 1990 e nel 1991.

Un'eccezione per il Comitato Carnevale domese quella del bis (solo Carlo Piscetta sino a quel momento aveva impersonato per due volte il Togn) concessa allora per il divieto di fare la sfilata dei carri nel 1990 per la Guerra del Golfo, ed ora riproposta.