DOMODOSSOLA- 26-11-2022-- E' iniziata con l'accensione del grande albero di Natale in piazza Mercato, la stagione delle festività a Domodossola.
La piazza è stata animata dalla parata natalizia con lo spettacolo "Light Christmas", giocoleria luminosa, artisti, trampolieri sino all'atteso arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito letterine ai bambini.
L’accensione del grande albero è avvenuta alla presenza del sindaco Lucio Pizzi e del parroco di Domodossola don Vincenzo Barone, che poi ha benedetto i presenti: "Cerchiamo di lasciarci alle spalle i pensieri in queste settimane- ha detto Pizzi- non perdiamo al speranza di un mondo migliore"
Il calendario degli appuntamenti natalizi messo a punto dall'amministrazione domese proseguirà nel weekend del 18 e 19 dicembre, che è il fine settimana dedicato ai mercatini natalizi. Sabato 18 nel cortile interno di Palazzo di Città (ore 15-18.30) spettacoli di magia, equilibrismo e giocoleria "Christmas Circus", mentre domenica 19, sempre nel cortile del municipio ci sarà la riconsegna delle letterine a Babbo Natale da parte dei bambini, che potranno farsi fotografare col vecchino.
Riccardo Giana


