biblioteca cai macugnaga

MACUGNAGA- 13-11-2022-- Dalla Sezione C.A.I. di Macugnaga ricordano che presso la propria sede è disponibile una fornita biblioteca comprendente testi di alpinismo, letteratura, narrativa, romanzi, scienza, geografia, storia ecc.

La biblioteca della Sezione C.A.I. di Macugnaga, magistralmente gestita da Adina e Giuliano, è nata all’inizio degli anni 2000 grazie alla donazione della racconta di circa 700 testi della biblioteca “A. Alberti”; nel corso degli anni, grazie ad altre generose donazioni, acquisti, raccolte ecc. la biblioteca si è ulteriormente arricchita ed oggi comprende oltre 1500 volumi.

Gli elenchi dei volumi, catalogati ti ed ordinati per autore, argomenti e contenuti, sono oggi consultabili presso la sede dei C.A.I. ed in futuro, ci anticipano gli amici Aldina e Giuliano, anche on line.

La biblioteca è accessibile nelle ore di apertura della Sezione ed i volumi possono essere prelevati in prestito per la lettura e la consultazione, previa compilazione di una semplice scheda con i propri data anagrafici.