BANNIO- 02-10-2022-- Sabato alla Madonna della Neve di Bannio, in occasione dell’ultima Santa Messa annuale, si è svolta la chiusura Ufficiale del Santuario per l’anno 2022.
Alla Messa celebrata dall’Arciprete Don Fabrizio Cammelli, hanno partecipato i 4 Ufficiali della Milizia Tradizionale di Bannio, numerose donne in Costume locale e molti fedeli provenienti da ogni dove.
Al termine della Celebrazione si è svolto il Bacio del Simulacro tanto caro ai Banniesi, poi….tutti sul Sagrato dove, dopo la Benedizione, Don Fabrizio ha solennemente chiuso la porta principale del Santuario, ponendo così fine alle funzioni presso il Santuario, (ben 66) per questo anno Centenario.
"Una funzione- come ha sottolineato Don Fabrizio- piena di gioia, che arriva quasi al termine di un anno ricco di appuntamenti e di impegno da parte di tutti e che proseguira' la prossima settimana con un pellegrinaggio a Roma dove, nella giornata di mercoledì, verra' incoronata l'effige della Madonna della Neve da Papa Francesco e la Milizia presenziera' con un Picchetto D'Onore".
Le Celebrazioni centenarie termineranno il prossimo 8 dicembre 2022 presso la Chiesa Parrocchiale.
Testo Roby - Foto Laki


