banchina rosa gigante anzasca ceppo

 

CEPPO MORELLI- 25-09-2022-- E' stata Inaugurata la panchina gigante (rosa) posta sulla strada che sale all'abitato di Canfinello e visibile da molto lontano per chi scende da Macugnaga.
Una vista impareggiabile per chi si rilasserá su di essa ammirando la Vallata che termina con la strapiombante parete Est della catena del Rosa, come ci raccontano daò blog lavalledelrosa:

Presente il Sindaco Giovanni Consagra che ha avuto l'onore del taglio del nastro, il vice sindaco Tania Bettineschi, il Maresciallo Comandante della Stazione Carabinieri di Bannio Anzino Luca Dente, Sonny Zinetti che ha creato il manufatto, alcuni degli assessori e consiglieri comunali oltre ad un bel gruppo di partecipanti.


Abbiamo chiesto al sindaco Consagra come è nata l'idea di quest'opera, la prima in Valle Anzasca:
"Abbiamo ottenuto un contributo del Ministero dato ai vari comuni per gli arredi urbani, e noi amministratori di Ceppo Morelli abbiamo voluto realizzare questa panchina con lo scopo di dare la possibilità a tutti i cittadini della Valle e turisti di poter ammirare il nostro maestoso Monte Rosa comodamente seduti.


Non a caso è stato scelto il colore rosa proprio in virtù del nome della nostra straordinaria Parete Est- prosegue il sindaco- ci sembra doveroso ringraziare Sonny Zinetti che, con maestria, ha saputo realizzare quest'opera!
Inoltre si ringrazia Franco Pirozzini per aver donato, in comodato d'uso per dieci anni, il terreno su cui è posta la panchina.

Possano essere numerosi tutti quelli che avranno il piacere di potersi sedere ed apprezzare il nostro meraviglioso territorio"
Ecco allora l'invito del sindaco di Ceppo a sedersi sulla panchina gigante nell'attesa di vedere realizzate altre opere inerenti l'arredo urbano anche in altre zone del suolo Comunale.
(Foto Giuly e Bodri - Testo Laki)

PER LA FOTOGALLERY CLICCA QUI