
DOMODOSSOLA - 23-08-2022 -- Con un quarto posto in lista al collegio plurinominale Piemonte 2 la geometra domese Giovanna Pellanda, candidata per Fratelli d'Italia, ha concrete possibilità di ottenere con le elezioni del 25 settembre un posto in Senato.
Le buone performance che i sondaggi attribuiscono al partito di Giorgia Meloni, per cui nel collegio potrebbe ottenere due seggi, ed il fatto che i primi due in lista siano Lucio Malan e Paola Ambrogio, che potrebbero scegliere un seggio negli altri collegi nei quali sono candidati, sono le condizioni che potrebbero portare Pellanda, ma anche Giorgio Salvitti (terzo in lista), a Palazzo Madama.
"Una notizia giunta improvvisamente ieri sera" spiega Pellanda, la quale non credeva troppo alla candidatura. "Devo ringraziare tante persone per questa possibilità - aggiunge - a partire da Giorgia Meloni, che ha creduto in me e poi il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Fabrizio Comba e il senatore Nasti e del Vco Davide Titoli. Lavoreremo insieme per l'obiettivo e per rappresentare il territorio", conclude Pellanda, che assicura d'essersi messa già al lavoro.


