DEVERO- 24-04-2022--Dopo il successo dell’ “edizione zero” dello scorso settembre, il 4 e 5 giugno “L’avventura del benessere” torna nelle Aree Protette dell’Ossola.
"In un weekend tra i boschi e i prati dell’Alpe Devero- si spiega dall'ente Parco- sarà possibile sperimentare di persona benefici della terapia dell’avventura, innovativo approccio che abbina il brivido di diverse attività outdoor in montagna alla riflessione di gruppo sulle emozioni e i comportamenti che l’esperienza ha generato, con l’obiettivo di aumentare le proprie capacità di affrontare e gestire positivamente le difficoltà e le situazioni che, nella vita di ogni giorno, creano un disagio psico-emotivo.
Il primo fine settimana di giugno, due gruppi di 8 partecipanti avranno l’opportunità cimentarsi nell’arrampicata, nel trekking, in prove di orientamento e in esercizi di equilibrio. Non mancheranno le emozioni intense nei magnifici scenari dell’Alpe Devero ma anche il divertimento in compagnia e il meritato relax a fine giornata nella calda atmosfera di un rifugio alpino. Ciascun gruppo, il più possibile omogeneo per livello di preparazione fisica e dimestichezza con la montagna, sarà accompagnato da una guida e da uno psicologo.


